Di Marzio: rinviate tutte le gare di sabato

Di Marzio: rinviate tutte le gare di sabato

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, il Consiglio dei Ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale, che culmineranno sabato 26 aprile con i funerali del Pontefice in Vaticano. Per rispetto di questo evento, il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, ha annunciato la sospensione di tutte le partite di calcio previste per quel giorno. ​

La decisione, come scritto da Gianluca Di Marzio, comporta il rinvio delle gare di Serie A, Serie B e Serie C inizialmente programmate per sabato. Tra queste, spiccano gli incontri Inter-Roma, Como-Genoa e Lazio-Parma. La Lega Serie A ha confermato che le partite saranno riprogrammate, con date da definire nei prossimi giorni.

Anche il Palermo avrebbe dovuto giocare di sabato contro il Catanzaro: il match del Ceravolo dunque dovrà essere riprogrammato.