Il futuro di Paulo Dybala sembra destinato a restare avvolto nel mistero ancora a lungo. L'asso del Palermo, infatti, in una lunga intervista concessa a 'La Repubblica' smentisce di avere già raggiunto un accordo con la Juventus per la prossima stagione e flirta apertamente con l'Inter di Mancini.
"Nessun accordo con la Juve.L’ unico accordo che ho è con il Palermo. È questo l’unico accordo al quale tengo e che voglio rispettare sino in fondo", assicura Dybala.
Che poi apre invece le porte ai nerazzurri: "Mi fa piacere che Mancini sia venuto a vedermi. È una cosa che mi riempie di orgoglio, ma certamente quando vado in campo non guardo chi c’è seduto in tribuna. Io, quando entro in campo, penso solo a dare il meglio per me stesso e per la squadra".
Dybala non esclude comunque neppure un trasferimento all'estero anche se ammette: "In Italia mi trovo bene. Quando sono arrivato non è stato semplice, ma sono cresciuto e mi sono ambientato. È chiaro che sarebbe bello anche fare una esperienza all’estero per provare a misurarsi con un’ altra realtà, ma in Italia sto benissimo. Non ho una squadra preferita. In questo momento la mia unica squadra è il Palermo".
Palermo nel quale l'argentino si è sempre trovato a meraviglia: "Prima di arrivare in rosanero, in Argentina tutti conoscevano il Palermo come una squadra forte. Io sto dando tutto per i tifosi e per il Palermo. Se dovessi tornare qua con un’altra maglia sarà sicuramente una sensazione strana. La maglia del Palermo mi è sempre piaciuta, adoro indossarla e continuerò a difenderla sino alla fine. Sono sicuro che il Palermo sarà forte anche senza di me".
La chiosa di Dybala è dedicata al presidente Zamparini: "Ovviamente fa il suo mestiere e cerca di ottenere il massimo. Lui ha avuto il merito di avere sempre creduto in me. Il paragone con Messi? È un po’ come quando parla dei soldi. Mi fa questi elogi perché pensa al futuro. Lui mi vuole vendere e vuole ottenere il prezzo più alto possibile. È normale che sia così, il presidente cerca di mettere in vetrina la sua merce".