De Zerbi: Non ho la bacchetta magica. Stasera coraggio e umiltà..
Roberto De Zerbi in conferenza stampa: "È stata una settimana particolare e intensa. Giovedì abbiamo svolto un doppio allenamento, è stato uno dei pochi giorni in cui avevo a disposizione più giocatori, mancava solo Posavec e Gonzalez, ma il resto della squadra era presente e disponibile. Ho avuto modo di lavorare in modo più diretto con ogni calciatore ma non ho potuto fare grandi stravolgimenti alla squadra perché il tempo non me lo permetteva. Io credo in questo progetto, ma non ho la bacchetta magica, ci vorrà tempo e fiducia".
Stasera contro un avversario tosto: "Il Napoli è una grande squadra, allenata da Sarri che io stimo molto. Per me Sarri, come allenatore, è un punto di riferimento. Essendo consapevoli della squadra che andremo ad affrontare, stasera, dobbiamo scendere in campo con umiltà e con coraggio. Quel coraggio che serve per andare oltre i nostri limiti e di giocare in maniera intelligente, senza esporci a grandi pericoli. Naturalmente il nostro obiettivo è fare una buona partita, qualora non fosse così non mi nasconderò dietro alle assenze per le Nazionali o dietro ai tanti infortuni, ma cercherò di lavorare con più intensità per colmare le lacune della squadra. Quella di stasera sarà una partita dove l'aspetto mentale sarà fondamentale".
Un allenatore passionale: "Sono una persona che vive ogni emozione e ogni sensazione al 100%. Naturalmente sono molto emozionato per il debutto in Serie A ma sono anche molto concentrato e in questo momento non ho tempo per pensare ad altro che non siano questioni di campo. Mi dispiace moltissimo che a causa della squalifica dovrò assistere alla partita dalla tribuna, ma so che la squadra è in buone mani".