GdS: il Palermo cerca altri gol. Tocca anche ai mediani
Con l’attacco che non può essere l'unica fonte di reti, il Palermo guarda al centrocampo per aumentare il contributo in zona gol.: questo lo spunto odierno del Giornale di Sicilia. Fino ad ora, il solo Segre ha segnato, trovando la rete nel 3-1 contro la Juve Stabia. Tuttavia, questo reparto ha ancora margini di miglioramento, e Dionisi si aspetta un apporto maggiore dai suoi mediani.
Attualmente, i centrocampisti Gomes e Blin (quest'ultimo out per infortunio) non hanno mai mostrato una grande propensione offensiva nella loro carriera, poiché impiegati spesso in ruoli difensivi. Tuttavia, il resto del centrocampo ha giocatori con buone capacità offensive. Segre, ad esempio, si distingue per la sua abilità negli inserimenti e nel gioco aereo, avendo dimostrato la sua pericolosità in area avversaria, soprattutto di testa. Il discorso vale anche per Verre e Vasic, che in C segnò diversi gol con la maglia del Padova.
Tra gli altri potenziali marcatori, Ranocchia ha dimostrato di possedere doti importanti sia nella visione di gioco che nel dinamismo, qualità che possono fare la differenza in fase offensiva. Si spera che presto arrivino anche i gol del numero 10.