Palermo-Salernitana, le probabili formazioni. Tanti dubbi davanti
Il Palermo, prima di andare in sosta, cercherà oggi contro la Salernitana (calcio d'inizio alle 15.00 al Barbera) di non perdere terreno dalle prime. Per farlo, mister Dionisi si affiderà ancora al 4-3-3: in difesa le scelte sono quasi scontate, con Desplanches in porta, Diakitè a destra, Baniya e Nikolaou al centro e Lund a sinistra. Da segnalare l'ennesimo infortunio di Lucioni ma soprattutto una lesione all'adduttore per Pierozzi, sperando sia di lieve entità.
Anche a centrocampo non ci aspettano sorprese: Gomes davanti la difesa fiancheggiato da Segre e Ranocchia. Potrebbe essere la partita giusta per rivedere Verre dalla panchina, oltre a Vasic e Saric.
E' in attacco che, invece, ci sono parecchi dubbi. Tutti e tre i ruoli sono in perfetto ballottaggio: Le Douaron deve guardarsi dal ritorno di Insigne, Brunori scalpita per una maglia dal 1' ma Henry è sempre lì, mentre Di Francesco appare favorito su Di Mariano nonostante la grande prestazione del n7 a Bolzano.
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Le Douaron/Insigne, Brunori, Di Francesco.
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Tello, Amatucci, Hrustic; Verde, Wlodarczyk, Braaf.