De Zerbi: Non bado alle critiche, questa squadra ha un potenziale
Quattro sconfitte consecutive, con 13 gol incassati e soltanto 4 realizzati, nessun punto conquistato al Barbera e ancora molti dubbi su formazione e interpreti.
Palermo-Milan rappresenta un importante snodo per le sorti dei rosa e per la panchina di Roberto De Zerbi, intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita.
La crescita di squadra. “Al Palermo manca la crescita globale e la crescita del singolo. Al gruppo manca ancora qualcosa a livello di automatismi, di abitudine tattica; singolarmente, qualcuno deve ancora maturare e ritrovare la condizione fisica e mentale migliore. Per questo dico che è una squadra dal buon potenziale”.
Le critiche e il rischio esonero. “Io ho detto che sono concentrato su quello che devo fare, sapendo che ci sono critiche ed allusioni, quando si dice che si vuole fare un calcio particolare. Ma io non voglio fare né il professore, né il maestro. Non mi soffermo sul rischio di essere esonerato, ma solo su quello che posso fare, cioè un lavoro costante, adattandomi sui giocatori che ho, ma con la mia idea, che non si sposta. Voglio fare una partita migliore di quelle contro Cagliari ed Udinese. Mi pesa molto il fatto di non aver fatto ancora punti in casa. Sarò concentrato su questo e sulla scelta dei giocatori che stanno meglio a livello mentale e fisico”.