Cosenza - Palermo, Viali in conferenza: "Palermo squadra di livello, ma per noi partita fondamentale"

Cosenza - Palermo, Viali in conferenza: "Palermo squadra di livello, ma per noi partita fondamentale"

Il ritorno di William Viali sulla panchina del Cosenza, avvenuto circa un mese fa dopo lo 0-0 contro il Cittadella, non ha sortito gli effetti sperati dal patron Guarascio. I risultati ottenuti dal precedente allenatore, Fabio Caserta, non stavano soddisfacendo dirigenza e tifoseria, e si pensava che il ritorno del tecnico capace di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà lo scorso anno potesse contribuire a regalare ai Lupi un finale di stagione sereno; ma questo non è accaduto, e dal giorno del suo ritorno in Calabria Viali non ha ancora ottenuto una vittoria (2 sconfitte e un pareggio).

Per questa ragione, nella conferenza stampa pre-match contro il Palermo, sfida in programma domani alle 16.15, ha sottolineato l'importanza della gara, vista la situazione di classifica del Cosenza, sempre più critica.

"Quella con il Palermo sarà una gara dove conteranno tutti gli aspetti. Nelle ultime partite stiamo vedendo che in campo la classifica è davvero relativa. Siamo consapevoli da un lato di affrontare un avversario forte, di livello, dall’altro che per noi è una partita fondamentale. La vogliamo giocare nel modo migliore, con determinazione e qualità. Loro nella prima partita con Mignani si sono schierati con il 3-5-2, anche se in genere l’allenatore, che conosco bene, gioca a quattro dietro. Ma le sue scelte cambiano poco, sono concentrato sulla mia squadra"

Lo scorso anno Viali esordì da allenatore del Cosenza proprio al Marulla contro i rosanero, in un match amaro per i tifosi palermitani, terminato 3-2 in favore dei padroni di casa, con doppietta ed errore dal dischetto finale di Brunori.