Corini: "Parlerò con Brunori, la squadra è motivata"

Corini: "Parlerò con Brunori, la squadra è motivata"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Lecco, queste sono state le parole di mister Eugenio Corini:

"A volte con lo Spezia siamo stati precipitosi in qualche scelta, potevamo sviluppare meglio. Rivedendo la partita dico che è stata una partita di livello, complessivamente abbiamo fatto più di loro ma in qualche scelta siamo mancati. Loro hanno pressato fortissimo, lo sapevamo, la squadra ha interpretato come doveva. Loro avevano 7 giocatori che hanno fatto i titolari in A, abbiamo preso ancora una volta un gol particolare e abbiamo preso il 2-0 dopo aver spinto nel secondo tempo. Se non hai carattere e voglia non le riprendi queste partite. L'emblema è come Soleri si va a prendere quel fallo, questo fa capire questa squadra cosa vuole".

BRUNORI

"Matteo ha avuto questo lutto grave, oggi era intermesso per presenziare al funerale della nonna. Gli ho detto di prendersi il tempo di cui ha bisogno, parlerò con lui anche domani e deciderò. Conoscendolo, avendo una tempra forte, vorrà esserci".

SOLUZIONI MULTIPLE, SE MANCA BRUNORI CHI GIOCA?

"In casa col Sudtirol siamo partiti con Brunori e Mancuso, e anche lunedì Leo è entrato a fine primo tempo. E' una cosa che facciamo, a volte le caratteristiche mi fanno pensare di forzare, anche dall'inizio. Se farò una scelta diversa partirà Soleri invece che Matteo, ma prima devo parlarci".

DIFFICOLTA' IN CASA, STULAC E MANCUSO

"Le partite in casa sono molto chiare. Con la Feralpi abbiamo fatto molto bene, col Cosenza abbiamo dominato ma spingendo ci siamo esposti al contropiede. Sapete anche cosa vuol dire giocare contro il Sudtirol che oggi ha battuto la Samp. Sicuramente abbiamo lasciato qualcosa in casa, ci dobbiamo lavorare; il Lecco viene da due partite fatte molto bene, negli ultimi 10 minuti avevo la percezione che col contrattacco giusto avrebbero vinto e così è stato. Dobbiamo essere aggressivi e offensivi, dunque qualcosa si può concedere. Penso che siamo sulla strada giusta".

IL LECCO, CHE PARTITA SI ASPETTA

"La Feralpi ha cambiato modulo con noi, ora con Bonazzoli anche il Lecco ha cambiato, mi aspetto che possa riproporre il sistema di gioco già visto".

RENDIMENTO ESTERNO

"E' un trend che riguarda tutto il campionato, le squadre ripartono negli spazi e se ti trovi in vantaggio sei agevolato".

HENDERSON E GLI AUTOMATISMI

"Loro sapevamo che avrebbero fatto questo pressing ultra aggressivo, noi con un tempo meno affrettato avremmo fatto meglio, abbiamo forzato qualche giocata che ci ha fatto perdere un po' di stima, ma siamo stati in controllo. Gli ultimi 20 minuti li abbiamo fatti molto bene, si può di certo fare meglio".

DECIMA DEL CAMPIONATO, COSA MIGLIORARE

"Abbiamo tante cose da rifinire, io sono stato chiaro sul sentirsi tutti titolari. Dare minutaggio durante la gara consolida questo, ma in un campionato dispendioso come la serie B saper leggere le gare prende molto valore. Abbiamo un buon equilibrio. Più si andrà avanti più sarà difficile. Vasic deve migliorare ma ha grandissime qualità, può partire dall'inizio domani".

TANTI MARCATORI DIVERSI, ANCHE TRA I SUBENTRATI

"E' la chiosa di quello che dicevo, poi si realizza questo quando i giocatori si sentono importanti, l'opportunità poi arriva sempre, avere più qualita negli spazi fa la differenza. 

GLI ESTERNI VENGONO DENTRO

"C'è un'idea, penso sia chiara e si vede. Gli esterni provano a fare lavoro, non ditemi che Brunori gioca ancora da solo perchè non è così".

I TIRI DA FUORI

"E' una soluzione, Henderson sia a Modena che in passato ha dato queste soluzioni, è una cosa su cui lavoriamo, a volte trovare questo spazio non è facile ma può essere importante".

PALERMO SQUADRA CHE TIRA DI PIU' MA CHE RACCOGLIE DI MENO

"Dobbiamo perseverare, è un dato importante. Se riusciamo a essere più qualitativi, fare più gol, così potremmo diventare proprio fantastici. Trovare velocemente il tiro è fondamentale, i gol arrivano."

LUND O AURELIO?

"Stiamo gestendo una piccola infiammazione di Giuseppe, è un giocatore che da sempre grandi strappi. L'idea è di partire con LUnd e poi durante la sosta recuperare a pieno Giuseppe".