Corini nel post-partita: "Non facile giocare su questo campo. Soddisfatto della prova difensiva"

Corini nel post-partita: "Non facile giocare su questo campo. Soddisfatto della prova difensiva"

Intervenuto in mixed-zone nel post-partita di Lecco-Palermo, mister Eugenio Corini ha commentato la vittoria di misura della sua squadra contro i blucelesti, grazie alla rete siglata da Nedelcearu; un Corini soddisfatto della prova del Palermo, ma che si dimostra già proiettato verso lo scontro diretto di venerdì contro il Venezia.

RITORNO AL SUCCESSO

"Oggi era importante vincere, l'avevamo detto. L'abbiamo fatto su un campo particolare, dove non è facile giocare, ma con lo spirito giusto e tanta energia siamo stati dentro la partita, come dovevamo fare. Sono contento di questa vittoria, che doveva essere il punto fondamentale per ripartire".

VITTORIA DI SQUADRA

"Siamo sempre stati un gruppo unito, anche se questo non sempre porta risultati. Certo cose non le ritrovi da un giorno all'altro, e noi l'abbiamo fatto in un momento delicato, dove le due sconfitte, per classifica e morale, avevano abbattuto l'ambiente. Lo spirito messo in campo ci ha permesso di ripartire e ora possiamo preparare al meglio la prossima gara".

SPIRITO DI SACRIFICIO

"Dovevamo ritrovare solidità, e questa partita giocata con grande attenzione ci dimostra che può essere difficile per gli avversari farci gol. A noi piace giocare e segnare, ma le partite bisogna saperle vincere anche 1-0".

NEDELCEARU

"Sta facendo bene, a prescindere dal gol. Contro due attaccanti molto fisici e bravi di testa è stato attento, ma sono contento della prova di tutta la difesa. Avevano bisogno anche loro di chiudere una partita senza subire gol, perché sono giocatori bravi e importanti. Oggi sono stati aiutati da tutta la squadra".

PROSSIMO IMPEGNO

"Oggi vincere era fondamentale anche per arrivare bene alla partita contro il Venezia, che sarà fondamentale. Abbiamo 9 sfide per fare qualcosa di importante; vogliamo crederci e venerdì servirà una grande prestazione per battere un Venezia tosto e qualitativo, che anche oggi ha vinto, ma noi sappiamo cosa vogliamo fare e dobbiamo portarlo in campo".