Corini dopo SPAL-Palermo: "Abbiamo fatto una partita bellissima"

Corini dopo SPAL-Palermo: "Abbiamo fatto una partita bellissima"

Queste le parole di Eugenio Corini, allenatore del Palermo, al termine della partita giocata contro la SPAL.

“Abbiamo fatto una bellissima partita, squadra combattiva pallone su pallone. Abbiamo provato fino alla fine a vincerla I tifosi sono una spinta straordinaria, anche per chi fa sacrifici fuori casa per raggiungerci. Avremmo voluto dedicare la vittoria ai nostri tifosi e Nedelcearu”.

UN PAREGGIO GIUSTO

“Pareggio corretto per quella che è stata la partita. Tutti hanno provato a superarsi ed è stata una partita gradevole e intensa, giocata da entrambe le squadre”.

PALERMO IN CRESCITA

“Penso che stiamo crescendo, negli ultimi due mesi abbiamo preso possesso del campo e del leggere le situazioni di gioco. I ragazzi si muovono in maniera corretta: ora cerchiamo gol da qualche altro compagno ma ci siamo andati vicino. Questo risultato ci da continuità e solidità: l’animo per affrontare due squadre molto forti come Cagliari e Brescia”.

IL GOL SUBITO

“In un calcio d’angolo si può perdere la marcatura, è stato bravo Meccariello. Sicuramente si può lavorare meglio, ma nel traffico non è facile. È stato più merito loro che errore nostro”.

IL MERCATO

"È un campionato iniziato in maniera particolare. Sono arrivato a una settimana dall’inizio e abbiamo fatto il mercato migliore che potevamo. Attraverso il tempo i singoli si consolideranno. C’è un confronto continuo con la società e vedremo le situazioni che è possibile migliorare”.

IL LUTTO DI NEDELCEARU

“Ho parlato con lui e abbiamo dato con la società piena disponibilità: ha scelto di rimanere con noi, ha onorato la memoria del papà e ha fatto una gara straordinaria. Ci stringiamo a lui”.