SPAL - Palermo, finisce 1-1. A Meccariello risponde Brunori

SPAL - Palermo, finisce 1-1. A Meccariello risponde Brunori

Si è giocata questo pomeriggio SPAL - Palermo, gara valevole per la 17esima giornata della Serie BKT, terminata sul risultato di parità. Al vantaggio iniziale di Meccariello ha risposto la rete di Matteo Brunori.

Dopo un buon avvio del Palermo con un'occasione per Di Mariano, che ha calciato defilato dalla destra e ha trovato le mani di Alfonso, la SPAL ha subito reagito e trovato il vantaggio all'11', con Biagio Meccariello intervenuto in spaccata ad anticipare Bettella e a battere Pigliacelli per l'1-0.

La squadra di De Rossi ha preso l'iniziativa per altri minuti di gioco, ma il Palermo ha pian piano preso centimetri e fiducia. Al 30', il cross dalla destra di Valente non trova per pochissimo la deviazione di Brunori. Ma è solo il preludio del gol, che arriva tre minuti dopo con l'assist di Di Mariano per il numero 9 italo-brasiliano, che fa passare la palla sotto le gambe di un difensore e poi bacio al palo e 1-1. È l'ottavo centro in campionato per Brunori, che adesso è a solo una rete dal capocannoniere del campionato Cheddira.

Alla fine del primo tempo saltano i nervi e volano i cartellini, alcuni di questi anche fin troppo severi. Ne aveva fatto le spese (giustamente) Nedelcearu al 2' per un brutto intervento, poi entrano a referto anche Brunori e Di Mariano per il Palermo, Peda, Esposito e Rabbi per la SPAL. Dopo 46 minuti di gioco, è 1-1 al "Paolo Mazza" di Ferrara.

Alla ripresa, la SPAL ha due grandi occasioni. Al 49' Dickmann mette il cross, che subisce una deviazione e dalle retrovie arriva La Mantia che scheggia la traversa. Dopo il calcio di punizione deviato di Stulac, sul capovolgimento di fronte la SPAL spreca incredibilmente un contropiede tre contro uno.

Il Palermo opera dal 65' i primi cambi: Broh e Vido per Stulac e Di Mariano. Al 76' viene invece richiamato Segre per Saric, che si renderà autore di una prova molto opaca. Difatti, da un pallone perso del bosniaco all'82' Celia calcia forte, ma Pigliacelli devia in angolo.

Alla fine, le due squadre sembrano accontentarsi del punto e dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match. Il Palermo resta 14esimo, a quota 20 punti, e la prossima settimana sfiderà il Cagliari.

SPAL - PALERMO 1-1

Marcatori: 11' Biagio Meccariello (S), 33' Matteo Brunori (P)

SPAL (3-5-2): Alfonso (46' Thiam); Peda (46' Fiordaliso), Delle Mura, Meccariello; Dickmann, Murgia (71' Zanellato), Esposito, Valzania, Celia; La Mantia (71' Rauti), Rabbi (83' Finotto)

A diposizione: Arena, Varnier, Tripaldelli, Proia, Tunjov, Maistro, Zuculini.

Allenatore: De Rossi.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Bettella, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre (76' Saric), Stulac (65' Broh), Gomes, Sala; Brunori (85' Soleri), Di Mariano (65' Vido)

A disposizione: 12 Massolo, 2 Pierozzi, 4 Accardi, 7 Floriano, 21 Damiani, 34 Devetak, 37 Mateju.

Allenatore: Corini.

Arbitro: Di Bello (Brindisi).

Assistenti: Bresmes (Bergamo) – Schirru (Nichelino).

Quarto Ufficiale: Gariglio (Pinerolo).

VAR: Prontera (Bologna).

AVAR: Longo (Paola).