Closing: i tifosi non hanno più pazienza. E il 30 giugno...

Il closing tarda ad arrivare. Il countdown dei tifosi, mentre Baccaglini prepara la prossima stagione

Closing: i tifosi non hanno più pazienza. E il 30 giugno...

Sul closing regna ancora il silenzio dalla parte degli interessati e a farsi sentire ci pensano i tifosi del Palermo. Da due giorni striscioni, con un conto alla rovescia, vengono mostrati all'esterno dello Stadio "Barbera" facendo capire che la pazienza sta finendo. Chi ha a cuore le sorti del Palermo è preoccupato da una situazione non ancora del tutto chiara con delle scadenze che si avvicinano, come l'iscrizione al campionato di Serie B, entro il 30 giugno, oltre che alla composizione dello staff tecnico e della squadra della prossima stagione, già in notevole ritardo considerando una rosa da rifondare. 

 

La maggiore preoccupazione dei tifosi, però, è legata alla volontà di chiudere i ponti col passato e ripartire da un nuovo proprietario con l'ambizione di rilanciare la società. L'ombra di Maurizio Zamparini c'è sempre, l'ultima notizia sulla destinazione del ritiro estivo a Bad Kleinkirchheim, sede di una delle residenze del patron, non fa che alimentare questi dubbi. La tifoseria non intende aspettare oltre questa settimana, il countdown ieri recitava «-6» e oggi sarà «-5». Dopo un mese di comunicati e rinvii, la pazienza dei fans è arrivata agli sgoccioli, la settimana corrente dovrà sancire il definitivo cambio di proprietà e l'addio alla vecchia gestione.

 

Intanto Paul Baccaglini deve preparare la prossima stagione trovando, innanzitutto, un direttore sportivo. Il nome di Carli, ex ds dell'Empoli, è quello più insistente, con lui arriverebbe Andrea Innocenti nello staff del direttore. Dopo di che si dovrà trovare l'allenatore con esperienza e parlare con i giocatori in scadenza il 30 giugno per capire se l'avventura rosanero di certi calciatori può continuare o meno. L'imprenditore italo-americano ha già annunciato di non voler trattenere gran parte dei protagonisti della passata annata, ma bisogna vedere che tipo di mercato hanno alcuni di essi non avendo disputato una stagione positiva, anzi. Adesso spetta a Baccaglini concludere l'affare con Zamparini aspettando il via libera delle banche, sia lui che i tifosi attendono e si aspettano un finale positivo.