Cessione Palermo: arrivano i soldi per il mercato di gennaio

Cessione Palermo: arrivano i soldi per il mercato di gennaio

 

La trattativa per la cessione societaria da Zamparini al fondo quotato in borsa si arricchisce di un nuovo capitolo. L'articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia racconta come i nuovi soci del Palermo metteranno subito a disposizione dieci milioni di euro per "garantire" ai rosanero la promozione in Serie A investendoli sul mercato di gennaio, al quale Foschi e Zamparini starebbero già lavorando.


LEGGI

Credere o non credere? Questo è il problema


 

La cessione societaria, infatti, è entrata nella fase finale: sono giorni decisivi per l'atto notarile che renderebbe ufficiale il passaggio di proprietà.

L'attesa - secondo il Giornale di Sicilia - dovrebbe essere di massimo cento ore. Si sarebbe potuto chiudere venerdì scorso, ma il tutto è stato rinviato a questa settimana quando i rappresentanti del fondo dovrebbero giungere negli uffici di Zamparini a Milano per le firme ufficiali, che dovrebbero avvenire tra mercoledì e giovedì. Così i nuovi soci di maggioranza garantirebbero il rientro dei 22,8 milioni restanti del credito Alyssa e investimenti di lungo periodo per stadio e squadra con i dieci milioni per rinforzare subito la rosa sul mercato di gennaio per andare in Serie A. Ad immettere questi soldi sarebbe Financial Innovations, la società di cui l'advisor, Maurizio Belli, è amministratore delegato. 

 

Una volta chiuso l'affare si penserà al nuovo Consiglio d'Amministrazione: ormai sicura l'uscita di Daniela De Angeli, mentre Zamparini aspetta risposte da Guglielmo Micciché e Giovanni Giammarva. Come ruolo di presidente non è da escludere la figura di Antonio Ponte come già è stato accennato. Ma a questo si arriverà dopo, adesso si aspetta la chiusura della trattativa, che sarebbe ormai alla battute finali.