Brescia-Palermo: emergenza nazionali. Le probabili formazioni

Uscito vittorioso dalla prima giornata di campionato dopo aver battuto lo Spezia, il Palermo questa sera si presta ad affrontare il Brescia di Boscaglia, battuto alla prima dall’Avellino. Emergenze per mister Tedino che dovrà affrontare i lombardi con ben 8 titolari assenti per gli impegni con le nazionali. Situazione migliore per la Leonessa che dovrà rinunciare solo a Bisoli (infortunato) e allo squalificato Ndoj.

 

>>Tedino: «domani servirà mentalità da eroi»

 

Brescia: dopo la sconfitta in rimonta contro l’Avellino sabato scorso, le ‘’Rondinelle’’ cercheranno di ottenere la vittoria tra le mura amiche dello stadio ‘’Rigamonti’’. Per sostituire Ndoj, Boscaglia opterà per Cattaneo, utilizzato nel modulo del 3-5-2. In campo anche i neoacquisti Gastaldello e Meccariello. In attacco, insieme a Cortesi, un'ex conoscenza rosanero: Andrea Caracciolo.

 

>>Tedino: «Soddisfatto per il mercato. Lupo è stato bravo»

 

Palermo: Con i giocatori assenti in ogni reparto, da Posavec e Aleesami, fino a Trajkovski e Nestorovski, Bruno Tedino dovrà attuare una vera e propria rivoluzione per la formazione da schierare contro il Brescia. A sostituire il giovane portiere, il neo acquisto rosanero Alberto Pomini. Con Cionek e Aleesami impegnati in nazionale, e Struna rientrato dal ritiro con la propria a causa di un infortunio, unico elemento presente in difesa che ha giocato contro lo Spezia alla prima è Szyminski, che guiderà il reparto arretrato con Bellusci, rientrato dalla squalifica, e Dawidowicz. Attacco tutto ‘’nuovo’’ con La Gumina, Embalo e Coronado.

 

>>Il Palermo a Brescia per sfatare un tabù

 

 

BRESCIA (3-5-2) - Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello; Cancelotti, Martinelli, Machin, Cattaneo, Furlan; Cortesi, Caraccioli.

 

PALERMO (3-4-1-2) - Pomini; Dawidowicz, Bellusci, Szyminski; Morganella, Murawski, Gnahoré, Rolando; Coronado; Embalo, La Gumina.