Bortoluzzi: «Faremo di tutto per ottenere un risultato positivo»

Le parole di Bortoluzzi in conferenza stampa

Bortoluzzi: «Faremo di tutto per ottenere un risultato positivo»

La partita di domani del Palermo contro l'Empoli sarà l'ultimo capitolo dei rosa in Serie A. L'ultima giornata, però, vedrà la squadra di Bortoluzzi al centro dell'attenzione del campionato perché tanto dipende dal risultato del Barbera. Le questioni del paracadute hanno messo ombre sul match e sull'impegno che dovranno mettere in campo i giocatori del Palermo che affronteranno un Empoli che si gioca la salvezza con il Crotone, impegnato in casa contro la Lazio. 

 

A parlare di queste tematiche e di mettere a tacere i dubbi sulla profrssionalità ci ha pensato proprio il tecnico Bortoluzzi: «Dobbiamo fare la nostra partita - ha detto il tecnico rosanero - dobbiamo difendere la nostra piccola striscia positiva in casa e per me questo conta molto; vogliamo continuare su questa serie di risultati positivi. Preferisco sempre pensare che un punto in più o un gol in più sono sempre quella cosa alla quale bisogna sempre mirare. E’ logico che queste cose danno fastidio proprio perché noi vogliamo pensare ad altro ovvero a concludere al meglio la stagione. noi dobbiamo pensare a continuare a fare bene in casa e concludere al meglio la stagione poi gli altri giocheranno le loro partite. Faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo. L’esperienza qui è stata molto bella, mi attendevo chissà quali problemi ma non è andata poi così male. Per quanto riguarda i risultati non posso dire che siamo andati male, 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte non sono male, questa ultima partita potrebbe confermare questa serie che per me è davvero molto importante». 

 

Diego Bortoluzzi ha parlato anche di un possibile impiego dall'inizio del giovane Ruggiero, che ha già esordito in A contro il Genoa: «E’ una partita nella quale ci sarà bisogno di tanta corsa e di tanto ritmo e per questo ho pensato di schierarlo. Rispoli? Ha fatto un lavoro differenziato programmato, non è al 100% ma è assolutamente a disposizione».