Baccaglini vs Pallotta, un derby tutto americano

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi che parlano del Palermo

Baccaglini vs Pallotta, un derby tutto americano

"Mago Baccaglini riaccende la passione a Palermo", così titola il taglio basso della Gazzetta dello Sport a firma di Fabrizio Vitale, che fa riferimento proprio alla campagna "social" che il presidente Paul Baccaglini sta attuando in questi primi giorni a Palermo. Nel dettaglio dell'articolo il riferimento alla partita contro la Roma: "La prima da presidente in un derby tutto americano. Per Paul Baccaglini che il Palermo affronti la Roma di James Pallotta è un segno del destino". Nella sezione sportiva dedicata alla Roma, nel catenaccio vengono riportate le parole di Spalletti: "Se si punta sui giovani, poi smettiamo di parlare di vittorie finali, altrimenti la corsa non sta in piedi". 
Mentre parlando di calcio giocato nella spalla, viene citato l'infortunio a Perotti e il possibile impiego di El Shaarawy.

 

Anche il Giornale di Sicilia dedica la sezione sportiva al nuovo presidente del Palermo. Nel taglio medio viene riportata la conferenza del tecnico Diego Lopez titolando: "Lopez: Stavolta non ammetto errori".
Il tecnico, in conferenza, ha parlato della partita contro la Roma e del rapporto con Baccaglini

Nel taglio basso, sempre del Giornale di Sicilia, un focus sulla diretta facebook che Baccaglini ha condotto, la visita al Santuario di Santa Rosalia e la promessa che viene riproposta come titolo: "La salvezza? Mangerò dieci panini con la milza."
Nella spalla vengono riportati tutti i numeri di Palermo-Roma.

 

"Baccaglini: Vai Palermo ti puoi ancora salvare", titola così il Corriere dello Sport nell'articolo di apertura di Paolo Vannini, facendo riferimento a quanto detto dal presidente in diretta facebook, spiegando come il Palermo è ancora in A. Nel taglio basso all'interno della sezione sportiva dedicata ai rosanero, si parla di probabili formazioni: "Tre in corsa per il posto di Balogh". L'ungherese squalificato salterà il match contro la Roma e dunque Lopez valuterà fino all'ultimo come rimpiazzarlo.