Trajkovski illumina, Aleesami ritrova la migliore condizione

Il pareggio di Cesena ha visto qualche ottima individualità, ma non tutti si sono salvati

Trajkovski illumina, Aleesami ritrova la migliore condizione

Il Palermo si ferma a Cesena in una partita che era iniziata bene per i rosanero, con il vantaggio di Trajkovski, poi rimontato da un gol casuale di Jallow. Il Palermo e Tedino, però, ne escono bene strappando applausi per un'ottima prestazione, soprattutto nel primo tempo. Tra i migliori in campo proprio il macedone autore del gol e di una prestazione anche di sacrificio in fase difensiva. Da rivedere la partita di Jajalo, il bosniaco non ha saputo dare qualità nelle sue giocate.

 

POSAVEC 6: impiegato poco, il portiere croato si è fatto trovare sempre pronto. Incolpevole sul gol.

 

CIONEK 6: partita attenta del polacco, ha saputo limitare le discese di Laribi e di Jallow sulla sua fascia.

 

STRUNA 5,5: disattento sul gol non accorciando su Jallow. Per il resto lo sloveno ha disputato la solita partita fisica e di sostanza.

 

BELLUSCI 5,5: Buona partita in copertura, ma impreciso in alcuni disimpegni difensivi. Numerosi i passaggi sbagliati in uscita.

 

Il Palermo che vorrei: a Cesena mezz'ora da padroni

 

RISPOLI 6,5: ormai l'esterno ex Parma è una certezza su quella fascia. Abbina qualità e corsa per tutta la partita. Alcuni dei suoi cross nel primo tempo non sono capitalizzati dagli attaccanti.

 

GNAHORE' 6,5: ottimo impatto sulla partita. Domina a centrocampo nel primo tempo proponendosi con continuità in attacco, un po' impreciso nelle conclusioni. Nel secondo tempo cala di rendimento come i compagni di reparto. (dall'85' DAWIDOWICZ S.V.)

 

JAJALO 5: buona partita fisica, ma sbaglia numerosi passaggi. Cala nel secondo tempo non riuscendo a dare qualità quando ce ne sarebbe bisogno.

 

CORONADO 6: è in buona forma e si vede, corre e prende iniziativa su tutte le azioni offensiva del Palermo. Nel secondo tempo si fa prendere troppo dalla frenesia di trovare il gol del nuovo vantaggio. (dal 75' MURAWSKI 6: dà ordine a centrocampo, ma risulta nullo in fase offensiva).

 

ALEESAMI 6,5: una delle migliori prestazioni del norvegese, che sembra aver ritrovato la migliore condizione. Ottimo assist a Trajkovski per il gol del macedone. Continua ad essere una spina nel fianco della retroguardia cesenatica per tutta la partita. 

 

TRAJKOVSKI 7: l'uomo più pericoloso del Palermo. Oltre il gol, è sempre nel vivo delle azioni offensive concludendo diverse volte verso la porta. Nel secondo tempo ci prova anche da fuori, ma il macedone è la vera nota lieta di Tedino in questo scorcio centrale di stagione. 

 

LA GUMINA 5,5: il giovane centravanti si muove molto, arriva un paio di volte al tiro, ma contro la retroguardia ben schierata e bassa del Cesena è spesso in difficoltà e non riesce a farsi servire. In più, molte volte, è impreciso nelle sue giocate. (dall'85' MONACHELLO S.V.).

 

Zamparini suona la carica: «Siamo i più forti»

 

TEDINO 6: l'impatto della gara è da manuale del calcio: ritmi alti e gioco corale. I suoi sprecano un po'. Dopo il pareggio la partita cambia e diventa fisica impedendo al Palermo di ritornare ai livelli iniziali.