Sudtirol - Palermo, rosanero a caccia del grande colpo

Sudtirol - Palermo, rosanero a caccia del grande colpo

È finalmente arrivato il giorno di Sudtirol - Palermo, che avrà il suo calcio d'inizio alle ore 14 allo stadio "Druso" di Bolzano.

I padroni di casa sognano in grande, poiché la squadra di Bisoli dista soli tre punti dal secondo posto che significherebbe promozione diretta, un risultato certo non facilmente pronosticabile a inizio stagione. D'altra parte, il Palermo ha risalito la china ed è oggi a ridosso della zona play-off, che potrebbe raggiungere con una vittoria. Inoltre, un successo in terra bolzanina significherebbe riavvicinare le zone nobilissime della classifica, Sudtirol compreso.

Il Palermo dovrà fare a meno di Valerio Verre - a causa di una sindrome influenzale - e Nicola Valente - a causa di un problema muscolare. Corini ha però fiducia nel gruppo e nella capacità del collettivo di rimediare anche alle assenze importanti. Sarà una sfida ostica per i rosanero, che all'andata hanno perso per 0-1 contro il Sudtirol per via di un errore grossolano di Pigliacelli, che si è poi ripreso da grande portiere. Quell'errore non esiste più, il presente dice adesso di sognare in grande e il Palermo ha l'obbligo di crederci.