«Qui per il blasone della città e dei tifosi». Almici si presenta

Segui la diretta testuale della conferenza stampa di presentazione dell'ultimo arrivo in casa Palermo Alberto Almici.
"La scelta di Palermo è scaturita negli ultimi giorni. Una trattativa di una settimana: sono qui per il cuore, i tifosi e la grande piazza. Mi sento una grande responsabilità, non è scendere di categoria. Bisogna ragionare partita dopo partita per portare il Palermo dove merita".
CONTINUA
"Negli ultimi due anni ho centrato la promozione: due anni fa con il Verona e scorsa stagione ci sono andato vicino con il Pordenone. Essere qui grande orgoglio".
ATALANTA
"Credo che le categorie esistono per questo. Il mio obiettivo era quello di giocare in Serie A: non ce l'ho fatta forse per demerito mio. Ho sempre fatto la Serie B ma il mio sogno nel cassetto è la Serie A. Ma la mia scelta di essere qui a Palermo è perché voglio ricrearmi un percorso importante in questa squadra e questa tifoseria".
VERONA
"Evidentemente non mi hanno ritenuto un calciatore adatto per la A, ma a prescindere ringrazierò sempre la società del Verona".
CONTINUA
"Sono molto ambizioso e autocritico: non amo dare mai la colpa agli altri se un mio obiettivo non si realizza. Sono fatto così".
CAMPIONATO
"Per me la C è un mondo nuovo. Sicuramente ciò che voglio portare è la mia esperienza perché è una squadra molto giovane. Ho notato in questi anni che la differenza la fa la corsa, la ferocia agonistica o essere messi bene in campo. Ma la cosa fondamentale è l'equilibrio nei momenti difficili ma anche in quelli positivi".
CONDIZIONE FISICA
"I tempi sono ristretti, mi sono messo subito a disposizione. Non è il momento di fare calcoli: conto di esserci perché voglio dare una mano alla squadra. Il momento per la forma migliore ci sarà".
BOSCAGLIA
"Il mister non ha bisogno di presentazioni. Sicuramente sarà un nostro punto di riferimento, ha molta esperienza e dobbiamo metterci a sua disposizione. Insieme usciremo da questo momento non molto positivo".
POSIZIONE IN CAMPO
"Negli anni ho giocato sia a quattro ma anche quinto nei cinque".
MORALE DELLA SQUADRA
"Un punto in tre partite fa sì che l'umore non sia dei migliori. C'è voglia di riscatto a partire da domenica, dove dobbiamo centrare i tre punti. Occorre ragionare giornata dopo giornata".
CONTINUA
"Di Gaudio so che ha avuto qualcosa con il Palermo, lui mi ha consigliato di venire perché mi sarei trovato bene in città. La disponibilità delle persone una cosa bellissima".
CLASSIFICA
"Non bisogna focalizzarsi su un obiettivo a lungo termine. Poi è ovvio che il Palermo in questa categoria deve lottare per grandi obiettivi".
NUMERO MAGLIA
"Il numero 29 non ha un significato. Ho sempre cambiato, mi piace soltanto".
INFINE SU ALTRI CLUB
"Mi hanno cercato altre società oltre al Palermo. Però sono un calciatore che se dà la parola è fondamentale. Nessun intoppo c'è stato ma quando mi è arrivata la comunicazione ho chiuso con il Palermo e sono partito".
NEWS DI GIORNATA
BOSCAGLIA CONTRO BUCARO: SFIDA TRA TECNICI MADE IN SICILY
GDS - BOSCAGLIA CORRE AI RIPARI, TORNA IL 4-2-3-1
TONI NELLA HALL OF FAME: «GRAZIE PALERMO, CI VEDIAMO ALLO STADIO»
GDS- PALERMO, AL «PASQUALINO» ALLENAMENTI BLINDATI
PELAGOTTI: "PALERMO, CREATI PER DAR NOIA AL BARI"
IL PALERMO PROMUOVE IMMUNI CONTRO LA DIFFUSIONE DEL COVID-19
PALERMO-TURRIS: CAMBIA L'ORARIO
L'INFERMERIA SORRIDE AL PALERMO, RECUPERATI CRIVELLO E CORRADO