Zamparini: Nestorovski buon calciatore. Il pari con la Samp...

Zamparini: Nestorovski buon calciatore. Il pari con la Samp...

 

Maurizio Zamparini, intervistato dal Giornale di Sicilia, è tornato a parlare del pareggio contro la Sampdoria: "Non è colpa di nessuno, per certe concomitanze ci sono mancati nel finale Gazzi e Diamanti, gli esperti che avrebbero fatto in modo di non lasciare solo un uomo in quel momento. È stato un tiro che, ripetuto un migliaio di volte, non sarebbe mai più andato dentro. Peccato".

 

Su Nestorovski: "Non lo paragono di certo a Dybala o a Cavani, che sono di un’altra categoria, ma lui è un buon calciatore, un realizzatore alla Belotti, un uomo d’area di rigore. Non bisogna aspettarsi da lui serpentine o assist, ma la zampata si. Sta dimostrando che, quando gli arriva il palIone giusto, lo mette dentro".


 

Sull'esonero di Guidolin e Iachini: "Mi spiace per Francesco, anche se lui in passato aveva avuto un’altra esperienza negativa all’estero, al Monaco. I tifosi avrebbero perdonato certe cose a un inglese, non a un italiano, fa fatica Conte al Chelsea, figurarsi lo Swansea. Lui conosce benissimo il calcio italiano, forse gli manca un po’ di caratura internazionale, in termini di lingua e di spregiudicatezza. Su Iachini ho poco da dire. Mi aveva meravigliato che l’Udinese lo avesse scelto, è uno dei tanti miei ex che i bianconeri hanno chiamato in panchina, e con Del Neri continuano con la tradizione".