Zampa rilancia, 5 milioni per il regista
La esclusioni di Rigoni e Maresca vanno bilanciate. Il Corriere dello sport: tentativi per Valdifiori, Cigarini, Cristante o Sensi.
Zamparini disposto a spendere cinque milioni per un nuovo centrocampista di spessore. Sarebbe un clamoroso rilancio al tavolo del calciomercato, in un periodo in cui il presidente viene criticato per le operazioni della scorsa estate e anche per la gestione dell'organico nel corso del campionato. L'ipotesi milionaria è proposta dal Corriere dello sport. I candidati sono Valdifiori, Cigarini e Sensi. “Nessuna di queste operazioni si presenta facile, nei primi due casi per i tentennamenti degli interessati e anche per il loro elevato stipendio che il Palermo dovrebbe rilevare, nel terzo perché sul giovane playmaker del Cesena c'è già l'attenzione di grandi club. Per Sensi i margini sono maggiori grazie ai buoni rapporti col Cesena”. Da aggiungere anche l'interessamento per Cristante del Benfica.
La cessione di Rigoni e l'accantonamento di Maresca hanno privato Ballardini di due pedine importanti, dunque il reparto va riorganizzato. Il ruolo di regista, poi, non ha mai trovato un padrone stabile e soddisfacente. Jajalo, Maresca e Brugman ci hanno provato ma l'intenzione del club di puntare su un elemento di spessore fa anche pensare che anche in viale del Fante si voglia provare ad intervenire per risolvere una volta per tutte il problema. Nessuna soluzione fin qui provata ha dato risultati esaltanti, anche se va ricordato che l'intero meccanismo ha vacillato.
Cinque milioni. E' un'ipotesi. Adesso c'è un mese per concretizzarla, per capire se è vero.