Weekend di fuoco con la Svezia

Alberto Porcaro

Weekend di fuoco con la Svezia

 

Weekend infuocato in casa rosanero. Un vero e proprio marasma quello generato dalla Nazionale svedese e il Palermo. I rosanero stavanao preparando le valigie in santa pace, direzione Friuli, tra questi anche Quaison e Hiljermark, quando negli uffici di viale del Fante è arrivata una richiesta in extremis, e fuori tempo massimo, di convocazione per Oscar Hiljemark e Robin Quaison da parte del commissario tecnico Erik Hamren, costretto a questa chiamata last minute a causa degli infortuni di Berg (Panathinaikos) e Durmaz (Olympiacos) contro il Lichtenstein.

La Svezia aveva chiesto la disponibilità dei due giocatori del Palermo in vista del match casalingo decisivo per Euro2016 di domani contro la Moldova, ma dal club è arrivato un secco no. Il Palermo ha negato la disponibilità appellandosi alla norma Fifa secondo cui la convocazione deve arrivare almeno 15 giorni prima della partita internazionale.

La nota del club. Il Palermo ha precisato che “la Federcalcio svedese ha provveduto, nelle scorse settimane, a cancellare la pre-convocazione di Hiljemark e Quaison con un documento ufficiale. Questo ci ha tutelato sotto ogni punto di vista nei confronti della Federcalcio stessa e della Uefa. Sabato mattina, con una telefonata, entrambi sono stati richiamati per la sfida di lunedì, ma con un preavviso così esiguo e un ritiro già organizzato alle porte abbiamo deciso di trattenere entrambi i calciatori. L'Uefa ci ha inoltre informato che abbiamo agito nel pieno e totale rispetto dei regolamenti. Come sempre”.

 

Nella foto di Pasquale Ponente, Quaison.

“Fatemi spazio" è una rubrica a disposizione di chi vuole esprimere un parere rosanero. Inviate i vostri articoli e li pubblicheremo.

La pubblicazione non indica la condivisione automatica da parte di forzapalermo.it delle idee espresse dai nostri ospiti.