TuttoSport: Il Palermo c'è, prima caduta per lo Spezia

I rosanero di Dionisi giocano la partita perfetta e vincono contro una delle formazioni più in forma della Serie B

TuttoSport: Il Palermo c'è, prima caduta per lo Spezia

Titola così l'edizione odierna del quotidiano sportivo "TuttoSport" che si sofferma sul successo del Palermo di Dionisi contro lo Spezia di D'Angelo, al suo primo ko stagionale.

Giornata perfetta per la formazione rosanero contro una delle squadre più in forma del campionato di Serie B. La lunghissima imbattibilità dello Spezia si interrompe al "Barbera", dopo 19 giornate (se si aggiungono anche le 5 della scorsa stagione) la formazione ligure ha dovuto alzare bandiera bianca nel capoluogo siciliano.

Dionisi conferma lo stesso 11 titolare che era sceso in campo nel pari interno contro la Sampdoria, ma il carattere di squadra è ben differente rispetto alla gara contro la formazione blucerchiata. Si era capito subito che il Palermo avesse un piglio diverso, con Gori che ha tenuto in vita lo Spezia in cinque occasioni nei primi venti minuti di gara. Verre, Ceccaroni, Di Francesco e due volte Henry hanno chiamato l'estremo difensore della formazione bianconera agli straordinari.

Supremazia rosanero che è stata premiata al 35' grazie alla rete siglata da Baniya (al suo secondo gol stagionale), lesto ad intercettare una spizzata di Ceccaroni su corner battuto da Ranocchia, ed è 1-0 per il Palermo.

Nella ripresa lo Spezia entra in campo con un piglio diverso, ma al 19' del secondo tempo è il Palermo a trovare il raddoppio, sempre su corner battuto da ranocchia, sempre con Ceccaroni che ci mette lo zampino in area di rigore avversaria e costringe Wisniewski all'autogol.

Match che poteva anche prendere una strada differente, se il rigore concesso dal direttore di gara Prontera non fosse poi cancellato dallo stesso, dopo l'on field review al monitor del VAR. Il Palermo dunque torna alla vittoria che mancava dallo scorso 26 ottobre, sempre in casa, contro la Reggiana e sempre per 2-0.