Tedino: «Convinto al 100% che questa squadra arrivi in Serie A»
La seconda parte della conferenza stampa del tecnico del Palermo dopo la sconfitta contro il Novara

Il tecnico del Palermo Bruno Tedino, dopo la sconfitta di oggi ha ammesso come ci sia stato un atteggiamento sbagliato da parte di tutta la squadra e cosa manca per evitare altre prestazioni come quella contro il Novara (clicca qui per la prima parte):
«Ci vuole una crescita mentale per lavorare in una società esigente come questa. Bisogna lavorare tanto per dimostrare di essere forti, ad ogni allenamento e ad ogni partita. Abbiamo cercato di forzare la partita inserendo Embalo, ma abbiamo subito dei contropiedi pericolosi. Siamo usciti sconfitti, con poca corsa, poca cattiveria e pochi palloni recuperati rispetto a loro».
>>Nestorovski: «Oggi non siamo stati un bel gruppo»
Nonostante la sconfitta, Bruno Tedino ricorda come il Palermo è stato protagonista di buone partite in campionato quest’anno:
«È bene ricordarsi che non possiamo cambiare opinione in base ad una partita. Gli attaccanti che abbiamo noi devono migliorare ma sono dei bravi attaccanti. Nestorovski giustamente si innervosisce se non segna. Coronado ha avuto problemi fisici in settimana, ma sembrava avesse tanto voglia di giocare; oggi tuttavia non ha giocato benissimo. Tutti quanti hanno fatto una partita sottotono-dichiara il tecnico-. C’è uno spogliatoio compatto. Giornata molto negativa oggi, ma non ci sono giocatori inadeguati. Alcuni giocatori devono ritrovare personalità».
Moscati: «Fare una doppietta al Barbera ha un sapore speciale»
In conclusione, il tecnico rosanero non dimentica l’obiettivo stagionale del Palermo che ad oggi è certo di raggiungere:
«Questa settimana abbiamo lavorato tanto, Jajalo e Chochev ad esempio hanno pagato un tipo di lavoro. Oggi sono convinto al 100% che questa squadra arrivi in Serie A. Ho visto certamente una squadra in difficoltà, -conclude il tecnico-ma da questo tipo di esperienza possiamo uscire rinforzati».