«Buonissima prestazione. Abbiamo dimostrato di essere vivi»

Le parole del tecnico rosanero al termine del match contro la Pro Vercelli

«Buonissima prestazione. Abbiamo dimostrato di essere vivi»

Più due punti persi che uno guadagnato oggi dal Palermo contro una solida Pro Vercelli. Il pareggio dell'Empoli e il k.o. del Frosinone hanno dato ai rosa una buona occasione per guadagnare terreno. Ma il pari al "Silvio Piola" permette soltanto di mantenere il terzo posto, adesso in compagnia del Bari.

 

Non può essere pienamente soddisfatto il tecnico dei rosanero, Bruno Tedino, che al termine del match ha parlato ai microfoni di SkySport, cercando l'aspetto positivo del pareggio contro i piemontesi.

 

Ecco le sue parole:

«Un campo difficile contro una squadra in grande salute. Gli episodi non ci sorridono. Tre occasioni da rete le abbiamo create ma non sono state sufficienti. Quindi dobbiamo tirar su le maniche. Oggi abbiamo dato dimostrazione, come a Perugia, di essere vivi, energici, di poter lottare per la promozione e sono convinto di aver fatto una buonissima prestazione in generale, di spirito, di voglia e di energia. Questo mi fa sperare per il futuro. Il periodo nero è alle spalle, abbiamo guadagnato un punto sul Frosinone. Adesso abbiamo bisogno di positività».

 

Il tecnico rosanero, intervenuto in mixed zone, ha poi aggiunto: 

«A meno che non siano dei fuoriclasse straordinari, da soli i giocatori non riusciranno mai a vincere le partite. Noi abbiamo dei buonissimi giocatori che attraverso l’organizzazione di gioco riescono a far bene, è un periodo difficile per tutti, ma quando non si fa gol non è mai colpa degli attaccanti. Secondo me abbiamo fatto una buonissima prova, mettendo spesso in fuorigioco gli avversari, cercando di rubare palla molto alta. Siamo convinti di essere sulla strada giusta e di aver passato il periodo no. L’innesto di Moreo? Sicuramente positivo, ha dato un po’ di peso all’attacco. Il rigore? In questo momento non è giusto andare a cercare l’episodio del calcio di rigore per giustificare una non vittoria, però l’episodio l’hanno visto tutti, era netto. L’Ascoli? Sarà una partita da vincere, punto».