Si riparte da Coronado e Nestorovski. La rassegna stampa

Spazio anche lùal calciomercato e al futuro societario

Si riparte da Coronado e Nestorovski. La rassegna stampa

Il «Giornale di Sicilia» apre l'edizione sportiva odierna con questo titolo: «Nestorovski punta e basta». Nell'occhiello si parla di mercato:  «C'è l'accordo per il difensore Gasbarro. In attacco caccia a uno tra Cacia Monacchello o Paulinho. Rispoli più vicino alla conferma ma il Genoa non lo molla». Sottotitolo:  «Rosa fra rebus tattici e trattative. Tedino delinea le strategie in vista del debutto di sabato al Barbera con lo Spezia: addio al modulo con due centravanti, Coronado agirà dietro il macedone. L'ex picciotto Gaeloto: il tecnico è l'uomo giusto». A pagina 26 si comincia a delineare la possibile formazione per la prima gara di campionato:  «Palermo pronto, Coronado e Nestorovski sono i punti fermi» è il titolo. Nel sottotitolo:  «L'esperimento delle due punte per ora è accantonato. Al brasiliano serve copertura, il macedone deve aprire spazi. In difesa cambio schema contro avversari col tridente».

Nell'articolo di spalla  «Biglietti per lo Spezia in vendita, le curve a nove euro». In occhiello:  «Da valutare le condizioni di Conek, Murawski e Rispoli».

Nel taglio basso, parola a Posavec che avrà il compito di difendere la porta del Palermo:  «I buoni propositi di Posavec: possiamo fare un buon campionato». Nell'occhiello:  «Il portiere: Rinviare le partite per l'assenza dei nazionali dovrebbe essere normale. Partire bene è l'obiettivo, spero che i tifosi ci seguano».

Nella pagina successiva, in taglio alto:  «Galeoto: Tedino è pronto al salto», nel sottotitolo:  «L'ex rosa è stato a Treviso col tecnico».

Spazio al calciomercato nel taglio basso:  «Disco verde per Gasbarro, dieci giorni a caccia dell'usato sicuro». Nel sottotitolo:  «Affare Rispoli, solo il Genoa resta interessato. Embalo verso Pescara, in uscita Malele e Bentivegna. Cacia, Moonachello o Paulinho per rinforzare l'attacco»

 

 

 

 «Il Palermo ancora senza presidente» titola il «Corriere dello Sport». Nel sottotitolo:  «Tedino cerca di tenere la squadra concentrata solo sul prossimo esordio al Barbera contro lo Spezia malgrado una confusa situazione societaria». In occhiello:  «Conto alla rovescia per il via al campionato, ma i tifosi rosanero si interrogano sul futuro del club guidato, più o meno direttamente, sempre da Zamparini».

Nell'articolo di spalla:  «Posavec: contro lo Spezia serve partire forte»

 

Anche «La Gazzetta dello Sport», nello speciale «tuttoSicilia», dedica spazio alle parole del giovane portiere rosanero:  «Posavec, sms ai tifosi: un muro rosanero per tornare subito in Serie A». Nel taglio alto:  «Diamanti e la valigia. Ma Tedino spera…»