Serie B, si corre tanto quest'anno. Il confronto con la passata stagione è netto

Serie B, si corre tanto quest'anno. Il confronto con la passata stagione è netto

Trentadue punti sono il bilancio complessivo del Palermo al termine del girone d'andata per quanto concerne la classifica. Dopo un avvio da incorniciare e una serie di ben otto partite da archiviare, i rosanero di Eugenio Corini hanno ritrovato vittorie, gol e punti per inseguire il secondo posto che vale la promozione diretta.

È un dato interessante in questo caso e riguarda il confronto con la classifica dello scorso anno.

Nella Serie B 2022/23, il Frosinone capolista aveva 39 punti, due in meno rispetto al Parma di quest'anno (41).

La differenza è però più netta riguardo la bagarre per il secondo posto: il Genoa guidava in solitaria in seconda posizione con 32 punti, esattamente gli stessi punti che ha il Palermo in quinta posizione in coabitazione con la Cremonese.

Sempre lo scorso anno, il Bari quarto aveva 30 punti, gli stessi che ha oggi il Catanzaro in settima posizione. E per finire, con 26 punti si era già al sesto posto, mentre quest'anno il Modena ottavo ne ha già 28 e ieri ne ha persi due preziosissimi nel finale di La Spezia.

Vi è quindi un solco maggiore rispetto all'anno precedente tra le squadre candidate alla promozione diretta/playoff e le altre compagini. Il Palermo dovrà adesso dimostrare di valere le prime posizioni e, più precisamente, le prime due.