Rosanero in Nazionale: bene Lund, guanti puliti per Desplanches

Rosanero in Nazionale: bene Lund, guanti puliti per Desplanches

Sono 4 i calciatori rosanero ad essere scesi in campo fino a questo momento in questo scorcio di stagione dedicato alle Nazionali. Su 5 convocati, solo Peda non ha ancora giocato, perché il primo impegno della sua Polonia Under 21 è previsto per martedì 10 settembre, contro la Bulgaria, nelle qualificazioni all'Europeo di categoria.

90 minuti sia per Lund con gli Stati Uniti sia per Diakité con la maglia del Mali. Il terzino sinistro è stato schierato dal primo minuto nell'amichevole che la Nazionale a stelle e strisce ha perso contro il Canada, offrendo una prestazione molto positiva; per Diakité, invece, un pareggio per 1-1 e un cartellino giallo nella sfida di qualificazione alla Coppa d'Africa, contro il Mozambico.

Anche Sebastiano Desplanches ha iniziato la sua partita da titolare, disputando 80 minuti tra i pali della Nazionale italiana Under 21 nel 7-0 contro San Marino, per poi lasciare il posto, a 10 dalla fine, al compagno di reparto Gioele Zacchi; una sostituzione giustificata dall'ampio risultato ottenuto dalla squadra del CT Nunziata in questo incontro di qualificazione agli Euroepei.

Infine, l'unico europeo convocato per una Nazionale maggiore, Dario Saric, ha avuto a disposizione una ventina di minuti nella sfida di Nations League tra la sua Bosnia e l'Olanda, che ha avuto la meglio con il risultato di 5-2.