Regione, contributi per la rinascita del turismo

Regione, contributi per la rinascita del turismo

 

La Sicilia inizia a pensare alla fase 2 e a come contrastare l’emergenza economica derivante dalla diffusione del Coronavirus.

Nella fattispecie ci sarà una finanziaria da 400 milioni in Sicilia, in più al miliardo e mezzo stanziato per l'emergenza Covid-19. In tal senso - come riportato da Il Giornale di Sicilia - si tratta di 68,6 milioni anche se almeno 200 milioni sono soldi che la Regione non ha a disposizione. Le somme quindi verranno stanziate ma "congelate" in attesa di un accordo con lo Stato.

 

Il presidente Musumeci e l'assessore al Turismo Manlio Messina hanno stanziato 4 milioni e 180 mila euro per promuovere il turismo da altre regioni verso l'isola: tra le ipotesi c’è di offrire una notte d'albergo a chi arriverà in Sicilia. Inoltre i teatri vedranno incrementare i loro finanziamenti: confermati i budget dell'anno scorso alle diverse associazioni che si occupano di ciechi, sordomuti e talassemici mentre sono quasi raddoppiati i fondi per il trasporto degli studenti disabili.

 

Le cifre: 6 milioni e 225 mila euro andranno all'ex tabella H e dal testo ufficiale inviato all'Ars si evince che ci sarà ancora un bando per assegnare i contributi. E ancora, aumentano di 150 mila euro i contributi ai consorzi universitari e raggiungono quota 3 milioni così come crescono i fondi agli enti di formazione che si occupano dei corsi dell'obbligo scolastico.


 

ALTRI ARTICOLI