Qui Cittadella: squadra a caccia d'identità, ma dalle individualità importanti

Qui Cittadella: squadra a caccia d'identità, ma dalle individualità importanti

Sarà una sfida molto interessante, quella di oggi pomeriggio al Tombolato tra Cittadella e Palermo. Perché, seppur non con un organico come quello degli anni passati che si era spesso dimostrato ammazzagrandi e sempre pericoloso soprattutto in casa, il gruppo granata resta avversario ostico e mai da sottovalutare, anche e soprattutto per un Palermo che va a caccia dei tre punti ormai distanti da un paio di giornate.

Una squadra che nel corso degli ultimi anni ha perso prima il suo storico allenatore, vale a dire quel Roberto Venturato sostituito dall'altrettanto storico ex capitano dei veneti Roberto Gorini, e che ha mollato un po' sul fronte della scelta di una prima punta fisica in favore di tante mezzepunte come Ambrosino (ex Como, scuola Napoli) o l'ex Palermo Embalo.

A loro, si sono poi aggiunti il solito gruppo di calciatori provenienti dalla Serie C, come l'ex Pontedera Magrassi. La punta di diamante di questa squadra, tuttavia, è senza dubbio il palermitano Giovanni Crociata, arrivato a gennaio e capace di prendersi sulle spalle il peso realizzativo della squadra giocando da trequartista e siglando sei gol. Un calciatore molto, molto pericoloso e assolutamente da tenere d'occhio se si vorrà uscire indenni dal Tombolato questo pomeriggio.