Promozione diretta: aprile di fuoco, calendari a confronto

Prossimo mese decisivo. Tedino, Longo e Andreazzoli si sfidano per la Serie A

Promozione diretta: aprile di fuoco, calendari a confronto

Il Palermo vince anche contro il Carpi e si avvia al rush finale col buon entusiasmo generato dai risultati e dalla classifica, che vede gli uomini di Tedino ad una sola lunghezza dal Frosinone, ancora secondo ma in seria difficoltà da diverse settimane (una sola vittoria nelle ultime sei partite).

 

Giovedì, contro l’Entella, i rosanero chiuderanno un mese di marzo decisamente positivo: due vittorie al “Barbera” (contro Ascoli e Frosinone) ed il pareggio-beffa di Novara.
Da quando il Palermo è uscito dal tunnel che a febbraio aveva ridimensionato le aspettative e sconvolto diverse gerarchie, non si è più fermato: conquistati 11 degli ultimi 15 punti a disposizione; 11 anche i gol messi a segno, contro gli appena 3 subiti dal nuovo titolare, Pomini.
Risultati ottimi, ottenuti con un atteggiamento nuovo ed una sicurezza diversa e a tratti inedita in questa stagione: il Palermo oggi appare consapevole delle proprie potenzialità, complici le scelte di Bruno Tedino, tendenti a premiare il buon momento di forma di taluni interpreti poco impiegati nella prima parte di stagione.


 

Dopo la trasferta di Chiavari, si entra nel mese probabilmente decisivo per comprendere le dinamiche che accompagneranno la lotta promozione sul finire di stagione.
Il primo appuntamento ad aprile sarà il recupero del match contro il Parma, rinviato il 3 marzo per le condizioni meteo avverse nella città ducale. Recupero anche per l’Empoli, impegnato lo stesso giorno a Foggia.

 

Il 7 aprile, in quella che sarà la 34esima giornata di Serie B, il Palermo ospiterà il Pescara. Contemporaneamente, Frosinone a Parma ed Empoli a La Spezia.
Alle 35esima, Palermo-Cremonese, Frosinone-Spezia, Empoli-Pro Vercelli.
Il turno successivo vedrà i rosanero ospiti del Cittadella, il Frosinone ad Avellino e i toscani di Andreazzoli in trasferta a Cesena.
Al penultimo appuntamento ad aprile, alle 37esima, arriva lo scontro diretto Frosinone-Empoli, lunedì in posticipo, quando i rosa avranno già ospitato l’Avellino al “Renzo Barbera”.
Si chiude il mese con Venezia-Palermo, Cesena-Frosinone ed Empoli-Novara, prima della volata finale con le ultime quattro partite di campionato.

 

A Tedino&co servirà tenere il buon ritmo acquisito nelle ultime uscite per arrivare a maggio quantomeno alla pari con il Frosinone. Poi, sarà lotta di nervi e di tenuta atletica per tagliare il traguardo nelle prime due posizioni.