Pezzella sui Mondiali U-20: «Ringrazio la società»
Una convocazione che, in tempi di magra, dona una sfumatura d'orgoglio ai colori rosanero. Giuseppe Pezzella parteciperà infatti ai Mondiali U-20, al via sabato 20 in Corea del Sud.
Il terzino del Palermo ha parlato ai microfoni del sito della società: «È un sentimento unico, difficile da spiegare. E' un sogno realizzato per chi, come me, è partito da lontano. Non capita tutti i giorni poter giocare un Mondiale con la maglia della propria nazione. È una manifestazione importante e sono molto felice di poter partecipare con l'Italia. Il Palermo ha creduto in me e ringrazio la società, il direttore Baccin e anche mister Bosi che nel corso di questi anni mi hanno permesso di crescere e di arrivare fino a qui».
Pezzella torna sulla stagione del Palermo, culminata con la retrocessione in Serie B: «È stata un'annata sfortunata, certamente non facile. Ci dispiace non essere riusciti a conquistare la salvezza. Il lavoro giorno dopo giorno non è comunque mancato. A livello personale sono soddisfatto di quanto fatto nelle gare in cui sono stato impiegato, è stata una stagione che mi ha permesso di crescere. Baccaglini? Credo che abbia portato entusiasmo, è una persona molto carismatica. Il tempo a disposizione è stato poco, ma l'impressione è stata positiva».
Redazione