Palermo, verso il Napoli: al "Maradona" per sognare il colpaccio in Coppa Italia
Dionisi sfida Conte per sognare il passaggio del turno di Coppa Italia
di Simone Ciappa
E' il giorno di Napoli - Palermo, sfida vaida per il secondo tuno (sedicesimi) di Coppa Italia, in programma allo Stadio "Maradona" alle ore 21.00. Il match sarà trasmesso in chiaro su Italia 1 e sul canale streaming di Mediaset, infinity.
Il Palermo guidato da Alessio Dionisi arriva al match contro la formazione partenopea allenata da Antonio Conte, il pari interno contro il Cesena, della 6^ giornata di Serie B,il secondo consecutivo tra le mura amiche del "Barbera". Il fattore continuità è quell'elemento che ad oggi è mancato alla squadra di Dionisi, con prestazioni altalenanti che hanno poi determinato risultati poco soddisfacenti per le ambizioni sull'obiettivo stagionale.
Nelle ultime gare esterne, è certamente un Palermo che ha saputo mostrare carattere e pazienza, sapendo attendere il momento giusto per colpire l'avversario. Due vittorie lontano dal "Barbera", contro Cremonese e Juve Stabia ed altrettanti pareggi interni, sono il bottino delle ultime quattro giornate.
Questa sera, si torna a giocare lontani dal capoluogo siciliano, ma il palcoscenico è dei più prestigiosi d'Europa e forse del Mondo. Teatro di importanti serate di "Champions League", lo Stadio "Maradona" sarà la cornice di una sfida certamente difficile, doce il Palermo di Dionisi dovrà saper sfruttare l'attimo giusto per colpire l'avversario, certamente di statura e categoria superiore.
Pochi dubbi di formazione per Alessio Dionisi (LEGGI QUI), che per la sfida di Napoli dovrà fare a meno degli infortunati Nedelcearu, Di Francesco, Verre, Blin, Gomis e Di Bartolo, ma che recupera l'assente di lungo corso Lucioni, oltre che Lund.
Per il Palermo è l'occasione di giocarsi le proprie carte con spensieratezza, ma con io rispetto dovuto verso un avversario, che seppur in campo con un massiccio turnover pensato da Antonio Conte, pone di fronte alla squadra di Dionisi calciatori di alto lignaggio e dal background di assoluto livello.