Manifesti contro Zamparini. Palermo tappezzata nella notte

Continua la contestazione da parte dei tifosi rosanero nei confronti dell'imprenditore friulano

Manifesti contro Zamparini. Palermo tappezzata nella notte

Continua la protesta dei tifosi del Palermo nei confronti del patron Maurizio Zamparini, colpevole numero uno del declino degli ultimi anni del Palermo calcio.

 

Nella notta, alcuni esponenti della Curva Nord 12 hanno tappezzato parte della città con dei manifesti che ritraggono la faccia di Zamparini con su scritto "VATTENE".

 

Le zone principalmente interessate sono viale Regione Siciliana, via Notarbartolo, via Pitrè, Corso Tukory, Corso Calatafimi e viale delle Scienze.

 

I tifosi chiedono a gran voce che Zamparini lasci il club e lo venda a Frank Cascio, dopo aver rifiutato l'offerta di Baccaglini un paio di settimane fa.

 

Inoltre parte della tifoseria, Curva Nord 12 in primis, se la situazione societaria da qui fino all'inizio del campionato non cambierà, ha deciso di disertare lo stadio.

 

Gli ultras della curva nord inferiore, invece, hanno fatto capire di avere altre intenzioni con un loro comunicato appar4so qualche giorno fa sul web:

«Dopo giorni di riflessione a seguito del mancato closing (ampiamente previsto) - spiegano i tifosi - ci siamo riuniti per decidere il da farsi, in vista della stagione che comincerà il 6 agosto. Premesso che Zamparini è il nostro nemico numero 1 e che il nostro obiettivo è mandarlo via dalla nostra città e che NESSUNO CI COMANDA! Noi non diserteremo, rispettiamo il pensiero di tutti, ma noi crediamo che non sia per niente la soluzione migliore. Pochi spiccioli in meno dal botteghino a Zamparini cambiano poco, lui ci vuole fuori, assenti, in silenzio, ma noi non ci stiamo, ENTRIAMO E CONTESTIAMO! Saremo noi a provare a mandarlo via, non ci faremo mandare via da questo pappone! Noi non lasceremo il nostro stadio in mano alle tifoserie avversarie, nessuno sarà padrone a casa nostra, non daremo alibi a chi indossa i nostri colori di essere da soli ma pretendiamo il massimo impegno, sangue e sudore! PALERMO, IO TI AMO E TI DIFENDO!»

 

Nota: si ringraziano i ragazzi della Curva 12 e Pasquale Ponente per le fotografie che ci sono state inviate