Palermo Primavera: la nuova stagione di Primavera 2

Palermo Primavera: la nuova stagione di Primavera 2

Mentre la squadra di Alessio Dionisi è impegnata nel ritiro di Livigno, in preparazione alla serie B 2024/25, la formazione Primavera del Palermo vede delinearsi la sua prossima stagione di Primavera 2, dopo il nono posto da neopromossa del campionato scorso. Dopo l'addio di Stefano Di Benedetto, ancora non è noto il nome del prossimo allenatore che guiderà i ragazzi rosanero, ma il Girone B, in cui il Palermo è inserito, si prospetta decisamente agguerrito, con il Benevento (secondo dietro al dominante Cesena l'anno scorso) in prima linea per la vittoria finale, e il Napoli pronto a dare battaglia e magari a riscattare l'uscita ai Quarti di Finale, solo ai rigori, contro l'Udinese, promossa al termine dei Playoff. L'unica modifica per quanto riguarda le partecipanti è l'ingresso dell'Avellino, promosso dalla Primavera 3, in sostituzione dello Spezia, inserito nel girone A.

Nel regolamento ufficiale diffuso dalla Lega B, inoltre, è inserita una voce che definisce i termini anagrafici per la composizione degli organici e i giocatori schierabili. Al torneo possono partecipare i calciatori nati non prima dell'1 gennaio 2006 e che abbiano compiuto il 15esimo anno di età. Possono essere messi in campo, in ogni partita della fase a gironi, fino a un massimo di tre fuori quota, dei quali solo uno senza limite di età, e gli altri due nati non prima dell'1 gennaio 2005. Nelle ultime 6 giornate della fase a gironi e nella partite di Playoff/Playout, i tre fuori quota devono essere nati tutti e tre dopo l'1 gennaio 2005.

Sarà dunque l'ennesima occasione per i giovani rosanero di mettersi in mostra proseguendo nel proprio percorso di crescita, e chissà che presto, per qualcuno di loro, non possa arrivare l'opportunità di ricevere una convocazione da mister Dionisi e dare il proprio contributo al Palermo anche affianco ai grandi.