Palermo, Pergolizzi punta subito su Floriano

Palermo, Pergolizzi punta subito su Floriano

 

 

Archiviato il successo casalingo contro il Marsala, il Palermo si prepara ad una nuova trasferta campana. Sabato alle 14:30 i rosanero sfideranno il San Tommaso nella gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno.

 

Una sfida, nonostante l’avversario che occupa il penultimo posto in classifica, molto delicata.

 

Il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi è stato il protagonista della consueta conferenza stampa pre-gara. L’allenatore rosanero, oltre a parlare della sfida, ha anche parlato del nuovo acquisto Roberto Floriano.

 

L’edizione odierna de la Repubblica riporta le parole del tecnico sull’ex Bari:

 

«È un'esperienza in più ha caratteristiche diverse dagli altri. Può servire sia ai più giovani che ai più grandi. Vede Bari e Palermo alla stessa maniera, nonostante il cambio di categoria. Mi aspetto tanto da lui. E anche la squadra ha apprezzato molto il suo arrivo. Ha caratteristiche diverse rispetto a quelle che abbiamo in squadra. Non posso pensare di fare venire un giocatore importante come lui dicendogli che prima di giocare dovrà trovare la condizione – ha dichiarato il tecnico-. Fischi? Vivo con ironia, non sono scemo al punto da non capire che i fischi domenica erano per me. La prendo con ironia perché devo gestire uno spogliatoio fatto di grandi e giovani».

 

Secondo il quotidiano, inoltre, il tecnico rosanero potrebbe utilizzare la carta Floriano già nella sfida contro il San Tommaso. 

 

fonte foto: ssdpalermo.it