Palermo: per puntare i playoff servono i gol del centrocampo

Solamente Gomes e Verre a quota due gol. Segre e Ranocchia firmi ad una sola marcatura, Blin senza gioia

Palermo: per puntare i playoff servono i gol del centrocampo

Il match vinto contro la Salernitana ha evidenziato quanto l'attacco del Palermo possa essere incisivo e determinante con il tandem delle meraviglie Brunori-Pohjanpalo, ma la sterzata finale in chiave playoff passa anche dai gol del centrocampo.

L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" si sofferma sulla poca incisività in fase realizzativa della line a mediana. Il centrocampo, infatti, sta mancando in sede di gol all'attivo, in particolar modo due pedine, che fino allo scorso anno erano state determinanti con le loro marcature. Ranocchia, con 4 gol e Segre con ben 7 reti all'attivo.

I due, quest'anno sono fermi entrambi ad un solo gol ciascuno, mentre Gomes e Verre hanno all'attivo 2 gol ciascuno. Ancora a secco Blin, ma il francese ha più compiti di rottura e ripiegamento nello scacchiere tattico di Dionisi.

Il Palermo è la terzultima squadra del torneo per reti dei centrocampisti, con 6 gol, solo Juve Stabia e Frosinone ne hanno realizzate meno (4). mentre Cremonese e Sassuolo guidano la speciale classifica, rispettivamente con 21 e 17 gol dei centrocampisti, un plus non di poco conto.

A questo punto della stagione, per lo sprint finale del torneo, è d'obbligo uno sforzo ulteriore da parte dell'intero reparto di centrocampo in fase realizzativa, per centrare l'obiettivo e posizionarsi nel migliore dei modi nella griglia playoff.