Salernitana e Sampdoria, incubo Serie C: entrambe vicine al cambio in panchina

Ad inizio anno sarebbe stato quasi impronosticabile: Sampdoria e Salernitana sono fortemente a rischio retrocessione diretta in Serie C. Nonostante svariati cambi in panchina e sul mercato, le due storiche compagini non sono riuscite a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica, come testimoniano le ultime sconfitte patite in campionato.
In particolare, la Salernitana ha perso il derby campano contro la Juve Stabia: un 1-0 firmato Fortini che ha certificato l’esonero per Breda, già ufficiale. Il sostituto designato sarà mister Marino, chiamato a risollevare i granata da una situazione davvero difficile.
Non è ancora ufficiale l’esonero per il doriano Semplici, ma sembra solo questione di tempo. Per lui è stato fatale il k.o. in un altro derby, questa volta ligure: nella giornata di ieri, infatti, lo Spezia si è imposto per 2-0 sulla Samp grazie alla doppietta di Lapadula. I blucerchiati hanno provato a convincere lo storico ex Roberto Mancini, che però non appare convinto. Il nome caldo, ora. È quello di Iachini.
Con molti scontri difficili da giocare e una classifica sempre più drammatica, sarà davvero dura per Salernitana e Sampdoria uscirne fuori indenni. La classifica, comunque, rimane corta e dona ancora speranza alle due piazze.