Palermo: per Aramu e Jagiello contatto prima di ferragosto, per Vignato serve l’ok del giocatore
19 agosto 2023. Il Palermo prova a sondare il terreno per Filip Jagiello e Mattia Aramu. Entrambi in uscita da Genova, sponda Grifo, entrambi giocatori importantissimi per la Serie B, entrambi abbastanza fuori dal progetto tattico di Alberto Gilardino per la massima serie.
Un contatto, a cui ha fatto seguito la possibilità di affrontare meglio ogni discorso nei prossimi giorni, possibilmente tra l’amichevole che si terrà al Barbera con i maltesi del Melita e il turno infrasettimanale di Reggio Emilia. Su Aramu c’è da registrare anche l’interesse del Cagliari di Claudio Ranieri (sia mai chiami anche l’ex Venezia) e del Bari, ma qualora il Palermo affondasse realmente il colpo sbaraglierebbe sicuramente la concorrenza per centralità del ragazzo nel progetto e ambizioni della piazza.
Detto di Liam Henderson, che è uno di quei calciatori da sempre accostati al Palermo come Dimitri Bisoli (su cui non c’è nulla, sia chiaro) in quanto noto ad Eugenio Corini che lo ha allenato e che potrebbe lasciare Empoli solo con una offerta molto importante, è nuova la pista Emanuel Vignato. 22 anni, nativo di Verona ed ed vivaio Chievo, è reduce da un semestre così così ad Empoli e, tolto un anno da protagonista in B al Bentegodi, ha stentato in A al Bologna. Coi felsinei i rapporti in sede di mercato sono buoni, ci sarebbe la disponibilità a trovare un accordo ma servirà convincere il giocatore a tornare in cadetteria.