Palermo, la sosta arriva al momento giusto. Adesso il momento decisivo
Il campionato di Serie B si ferma per una settimana per la sosta Nazionali e il Palermo potrà senz'altro trarne beneficio sotto diversi aspetti.
Principalmente, mister Corini avrà la possibilità di recuperare diversi dei suoi calciatori infortunati, su tutti il capitano Matteo Brunori ma non soltanto date le assenze forzate nelle ultime settimane di Ivan Marconi e Marco Sala, cui si possono poi aggiungere i nomi di Bettella, Orihuela e dello stesso Di Mariano, che contro il Modena non è sceso in campo.
D'altra parte, alcuni altri calciatori sembrano avere bisogno di una piccola pausa per ritrovarsi, tra tutti il centrale Nedelcearu, che nella sfida di venerdì sera non è apparso nella sua migliore veste.
La squadra rosanero preparerà il finale di stagione - le otto partite di campionato regolare più, chissà, la fase playoff - osservando cinque giorni di ritiro, dal 21 al 25 marzo, al centro sportivo "La Vinya" di Girona. Sarà un modo per fare gruppo, per rivedere cosa non ha funzionato nelle uscite recenti - su tutte sicuramente la fase difensiva - per concentrarsi riguardo un finale di stagione tutt'altro che scontato. Il momento è ora, il Palermo dovrà coglierlo.