Bidoni e fenomeni

Bidoni e fenomeni

Non erano bidoni prima, non sono fenomeni adesso questi calciatori del Palermo F.C. che hanno finalmente messo in serie due vittorie, quattro risultati utili, sei gol realizzati nelle ultime quattro uscite.

 

Non avevano problemi ai piedi gli attaccanti che non riuscivano ad incidere, e non sono infallibili cecchini adesso che fanno gol.
Non avevano dimenticato il gioco del calcio i centrocampisti che si lasciavano infilare come lame nel burro, e non sono Xavi-Iniesta adesso che da loro passa la manovra efficace di Boscaglia.

 

Più semplicemente, prima di ogni sentenza, c'era, c'è e per qualche tempo ci sarà la necessità di lavorare, insistere sui concetti, faticare al campo d'allenamento perché le gambe possano reggere 90 minuti, o quasi, al ritmo martellante apprezzato nei primi tempi delle vittorie a Castellammare di Stabia e contro la Paganese.
Oltre ogni emergenza, un passo avanti ad ogni ritardo e dunque fuori dalle difficoltà del mese orribile di ottobre, che si spera oggi di aver messo alle spalle.

 

Inutile e controproducente adesso stendere tappeti rossi dopo le buone prestazioni delle ultime due settimane. Invece, se è vero come sembra che il campionato del Palermo è davvero appena iniziato, ci sarà tempo per trasformare lo stupore per queste prestazioni in abitudine a questi risultati.


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow