Palermo, oggi contro il Lommel è un test utile per sperimentare

Palermo, oggi contro il Lommel è un test utile per sperimentare

Un'amichevole nel bel mezzo del campionato, che rientra di diritto tra le cose più detestate dalle tifoserie. Non porta punti, non porta obiettivi, a cosa servirà? Per questa ragione, anche Palermo - Lommel è una distrazione per alcuni, una perdita di tempo per altri, eppure - chissà - potrebbe acquisire una valenza significativa.

L'amichevole sarà disputata questo pomeriggio dalle ore 14 dallo stadio 'Renzo Barbera'.

I rosanero arrivano, come ben sappiamo, da una serie di risultati e prestazioni negativi. Per una volta, la possibilità di giocare senza la pressione della classifica potrebbe rappresentare una valvola di sfogo in un momento molto delicato della stagione.

Inoltre, per Corini e il suo staff potrebbe essere questa una ghiotta occasione per compiere alcuni interessanti esperimenti di natura tattica: la difesa a 3, il trequartista, la doppia punta in attacco.

D'altronde, l'avversario non è dei più semplici - secondo in classifica nella seconda divisione belga a soli due punti dal primo posto - e il test è quantomeno attendibile, seppure si tratti di un'amichevole. In fondo, ance i calciatori del Lommel hanno dichiarato di volere giocare al 200% e non si tireranno indietro, avendo forse più stimoli dello stesso Palermo.

È solo un pomeriggio, dalla prossima settimana si tornerà ad avere l'obbligo di vincere. Intanto, fari puntati sul Lommel in attesa di vedere e scoprire qualcosa di nuovo di marca rosanero.