Palermo, l'identikit di Renzo Orihuela: il centrale del Montevideo proposto al Napoli in estate

Renzo Orihuela sembra essere praticamente ad un passo dal Palermo. Il centrale 21enne, ex Nacional de Montevideo oggi al Montevideo City di casa City Football Group, potrebbe essere il secondo colpo in stile Claudio Gomes in casa rosanero.
Centrale classe 2001, alto 1,84 m, è probabilmente ad oggi uno dei prospetti più interessanti del calcio uruguaiano. Centrale strutturato e forte di testa, Renzo Orihuela è in grado anche di svolgere il ruolo di braccetto di destra in una difesa a 3 e terzino destro in una difesa a 4.
Insomma, una gestione dei ruoli che può ricordare quella di Alessio Buttaro, ma con caratteristiche totalmente diverse per fisicità e interpretazione del ruolo. Pericoloso di testa sui calci piazzati, Orihuela era stato proposto un paio di mesi fa al Napoli dall'intermediario di mercato Vincenzo D'Ippolito, che informò il club partenopeo di come però il City Football Group volesse inserire una clausola di recompra a 18 milioni di euro, segno di quanto la holding creda già da tempo nelle qualità del giocatore, ma non se ne fece nulla. Ora, per il giovane difensore, sembrano esser pronte ad aprirsi le porte del Palermo.