Ag.La Gumina: «Tante richieste, ma Nino vuole la A con i rosa»

Ag.La Gumina: «Tante richieste, ma Nino vuole la A con i rosa»

Protagonista della seconda parte di stagione del campionato di B, Nino La Gumina ha guadagnato il posto da titolare dopo l'infortunio di capitan Nestorovski e a suon di gol l'ha confermato giornata dopo giornata. Il picciotto rosanero, con ben 10 gol segnati dall'inizio del 2018, ha trascinato la squadra rosa e ha attirato l'attenzione di molti club di serie A. Intervistato da TuttoMercatoWeb, l'agente del calciatore Francesco Salerno ha parlato del suo assistito, del suo processo di crescita e del futuro che l'attende: 

 

LA CRESCITA 

«Il percorso di crescita di Nino è stato importante: è un chiaro esempio anche per i più piccoli, con sacrificio e professionalità ha dimostrato che il lavoro e la serietà pagano. Effetti della popolarità? È un ragazzo con dei valori importanti  - prosegue Salerno - e un grande professionista. Non è assolutamente cambiato. Era ed è una persona umile, vive questo momento con estrema serenità».

 

MOMENTO CHIAVE

«Il momento più importante della stagione? La partita contro la Ternana. In quel momento i ricordi della stagione passata sono andati via e in lui è cresciuta l’autostima».

 

FINALE DI RITORNO

«Una partita in cui il Frosinone avrà voglia di rivalsa. Sarà una partita da seguire perché le emozioni non mancheranno».

 

FUTURO

«Le richieste sono molte. Tanti apprezzamenti che fanno piacere. Ma il mercato  - conclude l'agente di La Gumina - è rimandato a dopo la partita di sabato dove il Palermo si gioca qualcosa di molto importante. L’unico obiettivo di Nino al momento è quello di portare il Palermo in serie A».