In Italia nessuno meglio del Palermo

In Italia nessuno meglio del Palermo

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK


 

I numeri continuano a sorridere al Palermo. A circa tre mesi dalla fine del campionato di Serie D i rosa hanno finora raccolto, confrontate con l'intero calcio italiano, statistiche da record e continuano nella loro cavalcata verso la promozione in Serie C. 

 

I DUE UNDER DELLA SVOLTA ROSANERO

 

I dati raccolti da Paolo Vannini per il Corriere dello Sport parlano chiaro: con 2,47 i rosa hanno la miglior media punti di tutte le categorie del calcio italiano davanti al Monza (2,47), 57 punti raccolti nelle prime 23 gare del torneo (Monza attualmente con due partite in più, due match fa era a 56. Inter, Juventus e Benevento a 54), 18 successi, imbattuto in trasferta come Inter, Monza, Mantova e Turris ma con ben 9 vittorie e due pareggi. Tutti numeri che sì dimostrano la forza della compagine rosanero, ma davanti al cammino verso l'obiettivo stagionale si presentano quattro insidiosissimi match fuori dalle mura amiche contro Licata, Savoia, Acireale e Troina. 

 

Dopo un periodo di calo fisiologico nella seconda parte del girone d'andata il Palermo, dopo il pareggio contro il San Tommaso, ha trovato 4 vittorie consecutive iniziano una serie di successi seconda solo al clamoroso ruolino di marcia di inizio torneo. Chiara la prova di forza offerta dai rosa contro la Cittanovese, match nel quale i rosa sfatano il tabù del "golletto" segnandone ben 4 in una stessa gara (non era mai andato sopra i due gol nella stessa trasferta contro Roccella e Biancavilla) e l'ultimo match nel quale si sono visti 4 gol nella stessa gara risale a ben tre anni fa. «Allo stesso modo, la difesa non aveva mai subìto più di un gol in trasferta e in Calabria per la prima volta ne ha presi due» si legge nel Corriere, con i rosa che si confermano miglior attacco insieme all'Acireale e seconda difesa del torneo dietro al Savoia. Infine sono ben 17 i giocatori rosanero andati a segno finora, a dimostrazione di un contributo condiviso nella strada verso la promozione in Serie C. 


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow