Palermo: il Cesena punta forte su Lancini e Valente. In attacco può arrivare un big

Palermo: il Cesena punta forte su Lancini e Valente. In attacco può arrivare un big

Il Palermo continua ancora nella sua opera di sfoltimento. Dopo aver aperto la prima settimana abbondante di calciomercato con l'addio di tutti quei giocatori fuori dal progetto o non ancora pronti per prendersi un posto in prima squadra, restano ancora da valutare tutti quei calciatori che, come è stato per Roberto Floriano, riuscivano o riescono tuttora a ritagliarsi un posto da comprimario di prim'ordine ma che non entrano nella continuità del novero dei titolari.

Nicola Valente, in tal senso, resta uno dei nomi più chiacchierati tra i top club di Serie C: il Cesena, ad esempio, è pronto ad offrigli un contratto lungo, da almeno un anno e mezzo, quindi ben 12 mesi in più rispetto a quello in scadenza a giugno coi rosanero. Ai bianconeri piace anche Edoardo Lancini, che rappresenta un nome forte per la difesa di Mimmo Toscano. Ai romagnoli farebbe piacere prelevarli entrambi, ed è questo il motivo per il quale si sta temporeggiando per l'acquisto dell'ex Brescia che piace anche al Perugia, prossimo avversario del Palermo.

Fronte mercato in entrata: al netto delle piste per le corsie esterne, con Paulo Azzi che arriverà probabilmente nella prima metà della prossima settimana - salvo clamorosi dietrofront -, si cominciano a valutare nomi di primissimo piano per la possibile spalla di Matteo Brunori, che potrebbe così portare Francesco Di Mariano anche a giocare da trequartista in un ipotetico 3-4-1-2 oltre che, banalmente, a giocare con due punte. Si è raffreddata la pista Gennaro Tutino, con il Parma che forte dell'investimento fatto la scorsa estate chiede tanto per liberarlo. 

Demba Seck non è una priorità, mentre Francesco Forte è una ipotesi, seppur il calciatore sia logicamente stuzzicato da piazze in cui sarebbe un titolare fisso nonché la punta di diamante del reparto offensivo piuttosto che la spalla di uno straripante Matteo Brunori. Proposto, nelle scorse ore, anche Massimo Coda in uscita dal Genoa ma su di lui è forte il pressing del Benevento, sua ex squadra che potrebbe offrire oltre un milione di euro per riportarlo nel Sannio. Non ci sono novità, infine, su Marcin Listkowski che resta tra i partenti in quel di Lecce ma è una pista che si accenderà, eventualmente, nelle prossime settimane.