Berti, Fontana e Agliardi difendono Posavec: va protetto
Posavec ha commesso un errore in occasione della terza rete del Napoli. Dall’inizio della stagione il portierino croato fa discutere: non convince tutti i tifosi. Il Giornale di Sicilia ha intervistato gli ex portieri del Palermo Berti, Agliardi e Fontana.
Gianluca Berti. “La domenica prima ha parato molto bene. Ha venti anni, è normale che sia così. Bisogna dargli il tempo di sbagliare e di far bene. Servono equilibrio e pazienza per valutare un ragazzo. Non bisogna dargli pressioni perché lo si mette in difficoltà e se il Palermo ha puntato su questo ragazzo è perché ha visto qualcosa di buono. Sta a lui riprendersi, non può aiutarlo nessuno...
Federico Agliardi (che al Barbera fece una papera in un derby con il Catania). “La cosa fondamentale è mantenere la schiena dritta e farsi scivolare certe cose addosso. Nel ruolo del portiere può capitare, in più per me quello di Posavec non è stato un errore vero e proprio. La palla è passata in mezzo alle gambe del difensore e non lo metterei in croce».
Alberto Fontana. “A me Posavec è piaciuto e il Palermo non ha certo perso col Napoli per il terzo gol. Il ragazzo l'ho visto più di una volta ed è un giovane che va protetto. È troppo facile dargli la colpa se dopo tre partite le cose non vanno bene. Per me si è presentato bene anche come atteggiamento, non è un portiere isterico e non sbraita. Anzi, è molto presente nelle azioni e ha anche dimostrato personalità giocando con i piedi… Per me non è stato nemmeno un gol così brutto come lo si vuole far La palla è passata in mezzo alle gambe del difensore e non è stato un pallone così scontato. Per me, però, non ha bisogno di consigli. Ho visto un ragazzo che sa come interpretare il ruolo: non l'ho mai visto isterico…”.