Palermo, basta errori. L'anno prossimo deve essere serie A

Palermo, basta errori. L'anno prossimo deve essere serie A

Fine della stagione: tempo di bilanci e di tirare le righe. Il Palermo chiude il suo campionato nella maniera più triste, dimostrando che sono state infinitamente più le cose che non hanno funzionato rispetto a quelle che sono andate bene. 

Il secondo anno di serie B, invece di lasciare più certezze e permettere di programmare con più calma, lascia tantissimi dubbi, a cominciare dalla panchina. Mister Mignani, che con le sue parole sembra aver già salutato, ci ha messo tutto quello che aveva ma non è bastato. Il prossimo allenatore rosanero dovrà riuscire a fare meglio di lui e di mister Corini: girano tanti nomi al momento, da Zanetti a Inzaghi passando per Dionisi, ma non c'è ancora niente di concreto.

Accanto al totoallenatore dovrebbe partire anche quello sul direttore sportivo: Rinaudo, inutile girarci intorno, non si è dimostrato all'altezza. Sono state troppe le scelte sbagliate, troppi i colpi a vuoto, e troppo spesso si è perso tempo lasciando sfumare obiettivi concreti

Infine, appunto, il parco giocatori: la squadra rosanero è povera di personalità, oltre che di vero e proprio talento. E' brutto dover sbattere contro la realtà che questa estate servirà un'altra rivoluzione: non sarà facile assemblare un team vincente, ma non si può più perdere tempo: l'anno prossimo deve essere quello della serie A.