Como-Palermo 3-3: le pagelle

Como-Palermo 3-3: le pagelle

Pigliacelli 6,5: Il portierone rosanero, incolpevole sui tre gol del Como, trova anche il tempo di salvare il risultato nel finale, come spesso succede.

Graves 8: La prestazione del danese non si può che definire sontuosa. In uscita non sbaglia un passaggio, è pulito negli interventi e preciso di testa, tanto da mandare anche il Palermo in vantaggio a poco dalla fine. Forse lo si poteva provare prima.

Nedelcearu 5: La comprensibile voglia di campo del rumeno sbatte contro una prestazione non sufficiente; palla al piede è preciso, ma in marcatura è troppo distratto, specialmente sul momentaneo 2-1 comasco di Gabrielloni.

Marconi 3,5: Fa malissimo castigare così l'eroe di Padova, nonchè "uomo della pioggia dell'anno scorso", ma i calciatori come gli chef vanno giudicati per l'ultimo piatto. L'ultimo piatto di Ivan è terribile: grandi responsabilità sui due gol a inizio ripresa e follia totale in area che condanna il Palermo al pareggio. Assurdo.

Lund 6: Fin quando è in campo offre ottima corsa e buoni spunti ai suoi, poi si deve arrendere perchè toccato duro da un avversario.

Segre 7: Un momento di forma stratosferico per il dottore: terzo gol consecutivo e tanta, tantissima sostanza a servizio della mediana rosanero.

Gomes 6,5: partita molto ordinata in cabina di regia, impreziosita da un grande assist per Di Francesco. In crescita rispetto alle ultime uscite.

Henderson 6-: una prestazione sicuramente non memorabile, ma meglio di ciò a cui eravamo stati abituati nell'ultimo periodo. Si spera che anche per lo scozzese, come per il Palermo in toto, il peggio sia alle spalle.

Insigne 6,5: l'ex Frosinone sta davvero ritrovando la giusta forma, anche nella partita di ieri si è dimostrato vivo e vegeto,  sfiorando un grandissimo gol nella prima frazione. Bene così.

Brunori 6,5: il capitano rosanero non timbra il cartellino ma fornisce un assist di grande qualità a Segre per il momentaneo 2.2, trovando come spesso accade il modo di rendersi utile.

Di Francesco 6,5: Il gol gli mancava da tanto, è stato importante recuperare mentalmente anche lui. Nel secondo tempo spreca una grande occasione, ma la strada è quella giusta.

SUBENTRATI

Aurelio 5: Si fa saltare come un birillo sul 2-1 del Como, appare troppo statico e poco preciso.

Vasic 5: Entra nel momento clou del match ma non riesce ad incidere, anzi viene letteralmente sovrastato da ogni avversario che gli capita a tiro.

Di Mariano 5,5: Non offre alla squadra una luce per uscire dalla pressione, si schiaccia con Aurelio commette un paio di falli pericolosi.

Stulac 6,5: Pochi palloni, ma quasi sempre decisivi: il cross per la zuccata di Graves è perfetto.

Mateju Sv: entra per difendere nel finale, purtroppo non può far nulla per evitare quello che succede.