Palermo, come giocherà Mignani? Tutte le ipotesi
Il Palermo è pronto a ripartire dal suo nuovo tecnico: Michele Mignani è la scelta con cui i rosanero proveranno a ricominciare per trovare nuova linfa di punti e gioco. Sono tante le possibili soluzioni tattiche attuabili dall'ex calciatore della Sampdoria, che già a Bari ha utilizzato spesso diversi moduli.
Scartato, per il momento, il 4-3-1-2 per mancanza sia di punte di ricambio che soprattutto per l'enorme mole di esterni che verrebbe irrimediabilmente sacrificata. Più probabile che si confermi un 4-3-3 ma dai dogmi totalmente diversi, più verticale ed orientato verso una proposta di gioco più offensiva e capace di regalare al contempo stabilità alla squadra.
C'è poi quella che sembrerebbe una ipotesi assolutamente interessante, vale a dire un albero di Natale di rossiana memoria: con il 4-3-2-1 Mignani riuscirebbe sicuramente a sfruttare ottimamente la batteria di esterni a disposizione mettendoli al contempo nelle condizioni di potersi accentrare di più e convergere verso la porta senza isolarsi coi piedi sulla fascia.
C'è poi, infine, una ipotesi di difesa a 3 che sembra tuttavia la meno probabile per una mancanza effettiva di ricambi adeguati soprattutto sul fronte degli esterni a tutta fascia. È probabile, dunque, che la scelta possa ricadere su uno degli ultimi due moduli sopra menzionati rispetto a quest'ultima soluzione.